Must Have Estate 2015: i 5 elementi irrinunciabili

L’estate 2015 è all’insegna della salute ed il benessere. Il pensiero comune si sta spostando sempre di più verso scelte di vita sane ed equilibrate. Aumentano le vendite degli alimenti da coltivazione biologica, le iscrizioni in palestra si fanno più frequenti e tendiamo a vivere in maniera “più positiva” e “meno arrabbiata”.

Come ci suggerisce Dalani.it in questo bellissimo articolo, ci sono elementi di cui davvero non puoi fare a meno per trascorrere al meglio la tua fantastica estate, che tu parta per una destinazione oppure rimanga in città!

Dalani 2

Per questo motivo, ho messo appunto per te una lista di 5 elementi irrinunciabili che assolutamente non puoi farti mancare per questa estate. Belli, buoni e sani.

1. La Menta
La menta è un’erba officinale dalle molteplici proprietà benefiche. Fondamentale per rinfrescare il corpo sia dall’interno che dall’esterno, la menta esercita un forte potere antinfiammatorio su muscoli, articolazioni e pelle. Inoltre la menta elimina l’alito cattivo. L’olio essenziale di menta è perfetto per degli ottimi pediluvi rinfrescanti e anti-stanchezza. Ideale per chi soffre di mal d’auto, basterà versarne qualche goccia su un fazzoletto per far passare quella fastidiosa sensazione di nausea.

2. L’Aloe
L’Aloe è una pianta meravigliosa. I benefici che esercita sul nostro organismo sono imparagonabili a qualsiasi altra pianta. E in estate, non puoi assolutamente rinunciare a questo spettacolo della natura. Ad uso interno, l’Aloe aumenta le tue difese immunitarie – importantissimo se parti per una vacanza all’estero -, regolarizza la funzione dell’intestino e protegge la tua pelle dall’interno. Ad uso esterno, il gel di Aloe è fondamentale per una giusta e corretta protezione dai raggi UV. Scegli un prodotto con altissima percentuale di Aloe e una protezione solare con la presenza di gel di Aloe.

3. Frutta e verdura di stagione
Quando ci si allontana da casa per una vacanza o per altri motivi, l’intestino spesso ne risente e viene scompensato il suo corretto lavoro. Introdurre una giusta quantità di frutta e verdura nella tua dieta quotidiana, riporta il lavoro dell’intestino ad un corretto funzionamento.

4. L’acqua
Spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante e fondamentale questo elemento, ma ricordati: l’acqua è vita. E lo è per davvero. Soprattutto in estate, il corpo ha bisogno di essere continuamente idratato nella maniera corretta. Non dimenticarti di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere il tuo corpo idratato e in salute.

5. Pensieri positivi
Passiamo  11 mesi all’anno ad arrabbiarci nel traffico, in ufficio, a casa, nelle relazioni, nella vita di tutti i giorni… Quando vai in vacanza dimentica tutte queste cose a casa… oppure abbandonale in autostrada! Fai lunghe passeggiate rilassanti, se puoi in riva al mare, trascorri del tempo con i tuoi famigliari, divertiti con i tuoi amici, dedica del tempo a te stesso e nutriti di pensieri positivi. Potrai affrontare meglio il rientro nella tua vita di tutti i giorni.

Ecco, questi sono i 5 elementi che non possono assolutamente mancare non solo nella tua estate 2015, ma anche nella tua vita.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 
 
 
 
shared on wplocker.com