Coscette di pollo alla boscaiola

Mamma che cuochetta degenera che sono!!!! Ho trascurato il mio blog per un po’ di tempo 🙁 ma giuro di avere delle validissime motivazioni! Va beh dai, poche chiacchere… parliamo di pappa!! Ieri sera ho preparato un piatto definito addirittura “raffinato” dal mio compagno Daniele 😀 E vi assicuro che è molto semplice da preparare 🙂
La ricetta 😉

Coscette di pollo alla boscaiola
Ingredienti per 2 pers.
Cal. per 2 coscette 390 c.a.

4 cosce di pollo medio/grosse (fusi)
3 cucchiai di panna vegetale
100gr di funghi champignon
1/2 tazza di passata di pomodoro
1/2 dado
sale q.b.
olio
rosmarino
1 spicchio di aglio

Preriscaldate il forno a 180°C. Disponete le cosce in una teglia di alluminio di quelle usa e getta, conditele con un po’ di olio, un pizzico di sale e qualche rametto di rosmarino e infornate sempre a 180 per c.a. 45min (con uno stecchino controllate se esce acqua dalla carne, se non esce è cotta). Nel frattempo preparate la salsina tagliano i funghi a fettine e passandoli in padella con un filo d’olio, l’aglio tritato finemente e il mezzo dado vegetale. Di tanto in tanto bagnate fino a fine cottura. In seguito, aggiungete la panna e la passata di pomodoro, fate andare a fuoco basso fino a raggiungere una consistenza cremosa. Tirate fuori le cosce di pollo dal forno, mettetele in un vassoio e “innaffiatele” con la salsina ai funghi. Buoooonoooooo!!!
Consiglio: io ho preferito fare le cosce, ma la salsa si accompagna molto bene anche con dei bocconcini o con dei petti passati semplicemente alla griglia.
Bon appetììììì 😛

 

2 Comments

  1. la fiorentina says:

    fa cacare, un ci vole la panna e un va messo in nel forno, oh bischera

    • dietadelgusto says:

      Innanzi tutto, ti ringrazio per l’estrema finezza del commento.
      Tu lo cucini così? Continua a farlo così che vai bene 😉
      Addio 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 
 
 
 
shared on wplocker.com