Besciamella versione light

A chi non piace la beciamella? Sta bene con qualsiasi tipo di ingrediente… pasta, carne e verdure! Ovviamente nel momento in cui iniziamo una dieta, dobbiamo assolutamente dimenticarcene… 172cal. per 100gr non sono poi così poche. Ma perchè rinunciare? Con questa ricetta, possiamo tornare ad amare la besciamelle senza doverci sentire in colpa!

 

Ingredienti: per 500ml di besciamella
Cal.: 372

2 cucchiai colmi di farina di riso (si può variare anche con la farina integrale)
2 cucchiaio d’olio
400ml di latte di soia
noce moscata
sale q.b.

Procedimento

  1. Preparate la besciamella facendo scaldare il latte di soia o riso con il sale, una grattata di noce moscata e il cucchiaio d’olio.
  2. Appena bolle, abbassate il fuoco e sbattete con una frusta unendo i tre cucchiai di farina.
  3. Cuocete fino a che non abbia una consistenza cremosa e vellutata.

Rimarrete sorpresi dal sapore ;)

 

One Comment

  1. Pingback: Mini Chicken Pie, ricetta light - Ipocalorico Ipergustoso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 
 
 
 
shared on wplocker.com